Personal Branding. Sei tu e la tua storia. Così le persone ti scelgono
Il personal branding è la tua identità. Unica come la tua storia, come il tuo vissuto. Il personal branding nasce ed evolve con noi, con le nostre esperienze.
Ecco perché lavorare sul proprio personal branding non è solo accendere un faro su di se o salire su un palco, ma è un viaggio in sè stessi per capire davvero qual è quella cosa che fa la differenza rendendoci unici e per la quale gli altri ci scelgono.
La differenza che fa la differenza.
Sì perché le persone scelgono le persone prima di scegliere i loro prodotti o i loro servizi. L'offerta è tanta e non sempre differenziata.
Ma come scoprire cosa ci differenzia dagli altri? Su quali elementi, caratteristiche gli altri ci scelgono? Come farci conoscere per queste differenze?
Tutte domande legittime, ma non sempre con risposte facili e a portata di mano.
Cosa serve per lavorare sul proprio personal branding?
Innanzitutto tempo e voglia di scoprirsi. Poi è necessario un po' di studio e conoscenze di comunicazione e marketing. Se si ha tutto questo a disposizione, si può procedere in autonomia. In alternativa ci si può affidare a professionisti che possono aiutare sia nella fase di analisi che in quella di comunicazione facendoti accelerare e risparmiare molto tempo.
Non dimenticare! Lavorare sul personal branding non significa realizzare un logo, un'identità visuale attraverso un biglietto da visita o un sito web. Questi sono i supporti sui quali si concretizzerà il tuo lavoro sul personal branding. Ma non è da qui che si parte. C'è una fase di analisi, definizione e pianificazione che la precede, senza la quale si rischia di non arrivare alla meta.
Lavorare sul personal branding significa intraprendere un viaggio a tappe in cui è necessario mettersi in gioco.
Io ne ho identificate sei. In ogni tappa non troverai risposte ma solo domande. Sono le domande corrette che portano a risposte corrette.
Cosa aspetti? Inizia il tuo viaggio e se hai bisogno di una guida per una o più tappe Contattami